Condizioni d’uso

CONDIZIONI

1. chi si iscrive ai servizi proposti da OLTRELAMONTAGNA è garantito dalla legge sulla Privacy che puoi agevolmente consultare sul sito.

2. OLTRELAMONTAGNA non richiede tessere di iscrizione per poter accedere ai servizi proposti.

3. le nostre proposte sono state attentamente valutate prima di essere inserite nel catalogo.
Il grado di difficoltà indicato corrisponde a QUELLI UFFICIALI. OLTRELAMONTAGNA organizza erscursioni di differente grado di diffocoltà ma mai passeggiate; per questo motivo si chiede ai partecipanti che decidono di iscriversi di avere un allenamento idoneo e di essere in buona salute.

4. Tutti i programmi pubblicati possono subire variazioni di percorso in base alle condizioni meteo e del sentiero. In caso di pioggia può essere che l’uscita venga svolta comunque, ma verrà comunicato direttamente dall’organizzazione ad ogni partecipante.

5. il costo associato ad ogni gita include la tariffa professionale di accompagnamento (a norma di legge), la quota per coprire le spese vive sostenute da giude e accompagnatori e le spese per eventuali pernottamenti con trattamento in mezza pensione (bevande e extra esclusi), a meno che non sia diversamente specificato nella scheda dell’escursione.
La quota dei trasporti pubblici utilizzati è solitamente esclusa dal costo del trekking di un giorno, mentre nei trekking di più giorni è inclusa per meglio gestire tutti gli spostamenti necessari; in caso contrario verrà indicato nella scheda.
In caso di utilizzo dei mezzi propri i costi di spostamento dovranno essere divisi dall’equipaggiamento e quindi non sarà inclusa in quella totale del trek.

6. Per le escursioni di un giorno si accettano prenotazioni fino a 2-3 giorni prima del trek, prenotandosi direttamente dal sito (per gli iscritti) oppure via mail o telefono. Le disdette si accettano solo telefonando al numero di riferimento, sempre ad un massimo di 2 giorni dall’uscita. In caso di disdetta oltre tale termine la quota dell’escursione dovrà essere comunque versata.

7. Per le escursioni di più giorni il termine delle iscrizioni non è fisso, ma varia in base alle esigenze di prenotazione, e verrà dunque riportato di volta in volta sulla scheda del trekking. All’atto di prenotazione viene richiesto il versamente di un acconto (50% della somma totale) che serve come conferma della prenotazione stessa e per poter bloccare i posti per i pernottamenti (rifugi o ostelli) ed eventuali prenotazioni dei trasporti.
La prenotazione anche in questo caso può essere disdetta telefonando al numero indicato, prima della chiusura delle iscrizioni, ma la caparra versata verrà trattenuta a meno che si trovi un sostituto. Se invece la prenotazione viene disdetta oltre il termine delle iscrizioni è l’intero importo della gita ad essere dovuto, a meno che venga trovato un sostituto.
Se il trek non parte tutti gli acconti ricevuti verrano restituiti.

8. Il numero massimo di partecipanti ai trekking è di 20 persone. Gruppi più numerosi impedirebbero a tutti di godere del trek stesso e del luogo che si visita e inoltre renderebbe difficile all’accompagnatore gestire il gruppo. Quando il numero massimo viene raggiunto le altre persone che si iscrivono vengono messe in attesa, in caso qualche iscritto decida di non partecipare.

Annunci